L’associazione Infatti9 nasce a Biassono nel 2020 per gestire una Multifactory, uno spazio di lavoro condiviso per imprese, artigiani, artisti e liberi professionisti che condividono un modello collaborativo di fare impresa.
All’interno della Multifactory trovi uffici, sala riunioni, cucina, spazi comuni, spazi artigianali e industriali: uno spazio di lavoro condiviso nel quale ciascun socio porta avanti la propria attività in autonomia e in sinergia con gli altri soci.
INFATTI9 Multifactory si basa sull’applicazione del modello Multifactory, una metodologia sviluppata da Osun WES srl per favorire la promozione e lo sviluppo di attività di impresa e di produzioni territoriali locali. Il modello Multifactory è stato applicato anche in R84 Multifactory, Risma11 Multifactory e OZ Officine Zero.
Gli spazi di Infatti9
Ogni attività presente nella multifactory ha un proprio laboratorio o ufficio in uso esclusivo con accesso 24h/24. Il tipo di spazio è differente per ogni azienda e gli ambienti sono informali e personalizzabili.
3 tipologie di spazi differenti:
- Uffici
- Capannone
- Stecca