ascolta, progetta e crea
Noi Siamo Vapor
Noi Siamo Vapor è un un cantiere produttore di semi destinati al territorio.
Fondato nel 2018 da Cecilia Alessandrini, Noi siamo Vapor è uno studio di progettazione user-centred che utilizza tecniche grafiche di visualizzazione di sistemi complessi per creare uno spazio di dialogo condiviso da tutti gli attori di progetto.

Noi Siamo Vapor si sviluppa su tre progetti principali:
- Vapor Studio: lo studio di service design che analizza i processi aziendali, riprogetta i flussi corrotti e ricostruisce le relazioni tra le risorse umane;
- Vapor Digitale: progetta esperienze utenti (UX) e interfacce grafiche (UI) per prodotti digitali capaci di trasmettere un’esperienza d’acquisto unica (boutique website);
- Briganza.it: il prodotto digitale raccoglitore di iniziative ed eventi indipendenti in Brianza.
Perchè Vapor? Noi Siamo Vapor trae il nome dalla Vaporwave.
«Prima ancora di essere genere musicale la Vaporwave è movimento culturale, aperta critica al capitalismo e alla società dei consumi. Un monito capace di abbattere la cortina di plastica e falsità che ricopre lo strumento pubblicitario»
Matteo Persico, l’Intellettuale Dissidente
Apparteniamo a una società liquida in cui è sempre più difficile distinguere ciò che è dotato di significato da ciò che invece ne è privo.
Inoltre, tutto sembra trovare una giustificazione nell’intrattenimento: le diseguaglianze di genere e razza, la mercificazione del corpo, l’arroganza, l’incompetenza e l’inconspevolezza.
Il nostro è un tempo in forte movimento, una forza che genera calore. E quando il calore diventa eccessivo, ciò che è liquido evapora.
Cosa rimane quindi del nostro vissuto?